COLLABORATORI

LA NOSTRA ESPERIENZA PER IL VOSTRO SUCCESSO

COLLABORAZIONI

ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l'obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all'interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

web: https://www.enbas.it 

SiLa s.a.s nasce da un team di professionisti, esperti in vari campi inerenti la prevenzione e protezione dai rischi di infortuni e malattie professionali in Azienda.

Da anni attenti alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro, seguiamo le aziende , al fine di assolvere con tempestività agli obblighi di legge. Collaboriamo con le aziende nella redazione del DVR, nella preparazione del personale attraverso corsi SPECIFICI.

Il Team di SiLa sas è composto da personale specificatamente formato sia nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro, prevenzione incendi, infortuni che in quello della Formazione a tutti i livelli aziendali.

L'azienda che richiede consulenza a SiLa s.a.s. ha quindi la sicurezza di rivolgersi ad un team di professionisti in grado di lavorare ad un alto livello di sinergia.

L'Associazione Datori di lavoro Italiani è un'associazione datoriale, volta a tutelare gi interessi degli imprenditori e delle aziende aderenti . a tal fine collabora con gli enti bilaterali di settore per il raggiungimento degli obbiettivi.

La bilateralità è uno strumento prezioso di sostegno ad aziende e lavoratori, che consente alle aziende aderenti all'ADI di intervenire in numerose aree di interesse,

tra cui:

-Organizzazione del mercato del lavoro e consulenza sui nuovi contratti

-Programmazione di attività formative

-Certificazione dei contratti di lavoro e dei processi di outsourcing



Ambiti Operativi   FORMAZIONE GENERALE/VERTICALE

Tra le prerogative di ADI come aderente ad un Ente Bilaterale c'è la possibilità di:

  • Promuovere l'informazione e la formazione dei soggetti interessati sui temi della
  • salute e della sicurezza come da decreto D.lgs. 81/08.
  • Ideare piani di formazione certificata che coinvolgano le aziende in tutti gli
  • ambiti professionali
  • Supportare le aziende nell'adesione al fondo paritetico interprofessionale
  • Organizzare Corsi per Disoccupati, Inoccupati, Cassintegrati, Apprendisti
  • Promuovere la conciliazione tra datore di lavoro e lavoratore


 

Maria Fantolini

Consulente Formazione


 

Giovanni Gualtieri

Manager


 

Mirco Galati

AD