Agg. Formatore per la Sicurezza sul Lavoro

Destinatari

Tutti i soggetti qualificati come formatore-docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.M. 06/03/2013 e che hanno la necessità di effettuare l'aggiornamento triennale. 

Obiettivi e Finalità 

Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per l'aggiornamento della figura del Formatore per la Sicurezza sul Lavoro riconosciuta dalla normativa vigente come il soggetto che ha le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per poter effettuare la formazione e la gestione dei processi di apprendimento nell'ambito della Sicurezza sul Lavoro così come disciplinato dal D. lgs. n.81/08 s.m.i. e dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013. 

Normativa di riferimento

• D. lgs. n.81/08 e s. s. m. e i. 

• D.M. del 06/03/2013 Requisiti di ammissione Possesso dei criteri di qualificazione per il formatore-docente previsti dal D.M. 06/03/2013.

Durata e modalità

Il corso ha una durata di 8 ore e può essere svolto in modalità e-learning su apposita piattaforma con specifiche caratteristiche di qualità e certificazione delle sessioni di collegamento dei partecipanti. 

Programma del corso

DISCIPLINE E CONTENUTI

 I contenuti del corso di aggiornamento riguardano evoluzioni e approfondimenti rispetto agli argomenti trattati nel corso di formazione base:

• La Comunicazione: definizioni ed aspetti storici • Tecniche di comunicazione e sicurezza sul lavoro 

• La Comunicazione: modalità e Strumenti 

• Comunicazione e partecipazione in materia di sicurezza 

• Comunicazione e formazione 

Valutazione

La verifica dell'apprendimento si svolge sulla base di test a risposta multipla e quiz game somministrabili anche in itinere. 

Attestato Formativo 

Rilasciato Attestato di frequenza "Aggiornamento Formatore per la Sicurezza sul Lavoro (8 ore)" valido ai fini del soddisfacimento dei criteri previsti per la qualificazione del formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro D. M. del 06-03-2013.

Docenza

 Docenti in possesso dei requisiti previsti dal decreto interministeriale 6 marzo 2013, emanato in attuazione dell'articolo 6, comma 8, lettera m bis), del d.lgs. n. 81/2008, entrato in vigore il 18 marzo 2014.

Euro 60 iva esclusa  

60,00 €
Please select variants first