Manager Privacy

Destinatari 

Il corso è destinato a quanti hanno una formazione sulla privacy inerente il Codice Privacy 196/03 ed intendono diventare consulente esterno per la privacy ai sensi del regolamento UE 679/16 Obiettivi e finalità A dotarsi in organico di un Data protection officer, devono essere tutte le imprese pubbliche e private che svolgono trattamenti (sui dati) potenzialmente in grado di ledere gravemente i diritti degli interessati e hanno, pertanto, la necessità di essere monitorati da un soggetto che sia indipendente rispetto alle logiche aziendali. 

Normativa di riferimento

- Regolamento Europeo Privacy 679/2016; - UNI 11697:2017 

Requisiti di ammissione 

Diploma di maturità, Corso Consulente Privacy 196/03. Conoscenza di base della Normativa Privacy. Conoscenza generale della terminologia italiana e anglosassone correntemente usata in ambito sicurezza informatica. 

Durata e modalità

 Il corso ha una durata di 60 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.

 Programma del corso 

DISCIPLINE E CONTENUTI 

MODULO 1 - Transizione da Codice Privacy 196/03 a Regolamento UE 679/16 MODULO 2 - La Protezione dei Dati personali MODULO 3 - Rischi Plausibili MODULO 4 - Conformità del Trattamento MODULO 5 - Investimenti e Sanzioni MODULO 6 - Competenze del DPO Valutazione La valutazione finale verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento finale (esame finale). 

Attestato formativo rilasciato 

Attestato di frequenza del corso rilasciato dall'A.I.S.F.

Euro 754,10 iva esclusa

920,00 €
Please select variants first